top of page

Nuovi mercati per l'olio essenziale di rosa bulgara

A Panagyurishte si creano prodotti naturali con attrezzature moderne


Il progetto


Con l'aiuto dei fondi europei, Ina EOOD, un piccolo produttore di olii essenziali di Panagyurishte, in Bulgaria, ha acquistato un'attrezzatura moderna per la distillazione dell'olio di rosa. Grazie ai finanziamenti dell'UE ha creato una nuova linea di produzione per prodotti biologici e soddisfatto la crescente domanda di olii naturali in Bulgaria e in Europa.

L'olio essenziale di rosa bulgara riceve il sostegno dell'UE

Con 10 393 euro di fondi propri e 10 407 euro di fondi europei, Ina EOOD, proveniente da Panagyurishte in Bulgaria, ha modernizzato la sua gamma di prodotti. Ha aperto una nuova linea di produzione di olii essenziali naturali, migliorando il suo potenziale di esportazione in maniera significativa.

La proprietaria Veselina Ralcheva dichiara: "Gli investimenti europei aiutano gli imprenditori bulgari a crescere più velocemente di quanto avremmo fatto se ci fossimo affidati solo ai nostri mezzi. Le nuove attrezzature che ci hanno permesso di avviare una linea di distillazione di olii biologici sono state importanti."

Grazie al suo olio di rosa organica, Ina EOOD è considerato un produttore di olio essenziale affidabile sul mercato locale e internazionale. Fornisce prodotti a società come Biofresh in Bulgaria e Wala in Germania.




Notizie in primo piano
bottom of page