Blue economy, bando Feamp da 1,6 milioni per promuovere pescaturismo e altre attività
- EU Invest Sicily
- 20 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Un nuovo bando del Feamp per finanziare gli investimenti dedicati al pescaturismo e alla diversificazione delle attività dei pescatori. Lo ha appena pubblicato l’assessorato all’Agricoltura e alla Pesca Mediterranea della Regione siciliana. Il bando ammonta a 1 milione e 650 mila e punta a promuovere “strategie concrete per la crescita e l’innovazione della blue economy”, dice l’assessore Antonello Cracolici. Verranno cofinanziati al 50% progetti di impresa utili a diversificare le attività dei pescatori: dagli investimenti a bordo ad interventi per poter avviare attività di pesca sportiva, di ristorazione ma anche di servizi ambientali legati alla pesca ed attività didattiche. L’importo massimo di contributo pubblico concedibile ad ogni beneficiario è di 75 mila euro.
“Tra le spese ammissibili – si legge nella nota dell’assessorato - attrezzature per la vendita diretta del pescato (cassoni coibentati, celle frigorifere) opere murarie ed impiantistiche, attrezzature tecnologiche e programmi informatici, adeguamento dell’imbarcazione e delle attrezzature a bordo per effettuare il pescaturismo, materiale da cucina, acquisto di terreni edificati e non edificati, nei limiti stabiliti dal bando e tanto altro.
Qui il link per scaricare il bando
Post recenti
Mostra tuttiFondo europeo per gli investimenti e Cassa di Risparmio di Bolzano hanno firmato oggi un accordo di garanzia relativo a un portafoglio di...