top of page

ECCO SMEI, IL PARTENARIATO A FAVORE DELLE REGIONI DEL SUD

  • Immagine del redattore: EU Invest Sicily
    EU Invest Sicily
  • 18 lug 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Sai cos’è SMEI? E’ il partenariato pubblico -privato creato in Italia nell'ottobre 2016 come catalizzatore per gli investimenti privati e per sostenere la crescita economica e la creazione di posti di lavoro nell'Italia meridionale che comprende 8 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia .


Per fare questo SMEI sperimenta un utilizzo innovativo dei Fondi strutturali e degli investimenti europei (ESIF) che combina questi ultimi con risorse nazionali supplementari, il bilancio centrale dell'UE (risorse del programma per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese (COSME) e Fondi del gruppo BEI (formato dalla Banca europea per gli investimenti e dal Fondo europeo per gli investimenti)


Per le PMI FEI non finanzia direttamente imprenditori o PMI, ma solo tramite intermediari finanziari. Se stai cercando finanziamenti visita il sito www.eif.org/what_we_do/where/it/index.htm


Per le istituzioni finanziarie: Se hai i requisiti per diventare un intermediario finanziario FEI, è possibile scaricare tutti i documenti di candidatura qui di seguito e si applicano per il 30 ° settembre 2017 rispondendo in pieno alla invito a manifestazione di interesse. I documenti di domanda comprendono importanti informazioni sugli strumenti finanziari dell'iniziativa PMI, sui criteri di ammissibilità e di esclusione degli intermediari finanziari e sul processo di selezione.


Sulla Stampa


L’articolo è di qualche tempo fa ma spiega benissimo cosa si può fare grazie al Piano Juncker raccontando le storie di chi ha già usufruito del sostegno dell’Europa per investire sulla propria azienda. Dal Nord al Sud. E c’è anche una storia che arriva a Palermo.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Notizie in primo piano

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
bottom of page